Studio Carer | Consulenza all’impresa – Treviso

Targa con logo ufficiale Studio Carer - Treviso

Lo studio

Lo Studio Carer affianca i clienti nell’affrontare la complessità e le sfide della gestione aziendale e della vita professionale, individuando la soluzione più adatta alle richieste e alle aspettative. Ogni pratica viene presa in carico con tempestività, professionalità e dedizione.

In un ambiente giovanile e dinamico, il cliente trova presto riscontri, percependo fin da subito l’attenzione, la cura e la precisione necessarie per trattare le tematiche affrontate.

Oltre che sulla professionalità, competenza ed esperienza ventennale dei suoi componenti, lo Studio Carer può contare anche su una consolidata rete di professionisti del territorio, quali studi legali, studi tecnici, società di revisione, studi notarili e consulenti del lavoro, offrendo un servizio a 360 gradi per la gestione anche di pratiche complesse.

Dott. Piernicola Carer

Laureato nel 2003 presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha conseguito il Master in Economics & Finance presso la Venice International University e ha intrapreso la professione di Dottore Commercialista nel 2005, lavorando presso primari studi della provincia e del Triveneto.

Da luglio 2020 è titolare del proprio studio.

Dott. Piernicola Carer, titolare dello Studio Carer - Consulenza all'impresa in Treviso

Abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista da gennaio 2009, è iscritto anche al Registro dei Revisori Legali e all’Albo dei Gestori della Crisi d’Impresa da aprile 2023, in sede di primo popolamento. Ha maturato una profonda esperienza in ambito pre-concorsuale e concorsuale, affrontando molteplici situazioni di crisi aziendale in diversi settori, sia quale consulente dell’impresa che come ausiliario del Tribunale, applicando i vari strumenti messi a disposizione dalla normativa (piani di risanamento, piani di ristrutturazione, accordi, concordati preventivi e fallimentari, soluzioni in continuità aziendale diretta e indiretta, transazioni fiscali e contributive). Dal 2017 svolge l’attività di curatore fallimentare per il Tribunale di Treviso.

Ritenendo fondamentale un periodico e costante aggiornamento professionale, ha sempre frequentato corsi, seminari e convegni, tra cui, recentemente:

• Corso di Alta Formazione “Advanced data management” organizzato dalla SAF dell’Emilia Romagna (100 ore) – aprile 2023
• Corso di Alta Formazione “Data management e consulenza d’impresa – Dai dati alle informazioni per il controllo e la strategia d’impresa” organizzato dalla SAF dell’Emilia Romagna (100 ore) – dicembre 2022
• Master del Triveneto “Costruire il budget per le PMI – La programmazione economica e la rendicontazione finanziaria prospettica” – marzo 2022
• Corso di Alta Formazione “L’esperto per la composizione negoziata della crisi d’impresa”, organizzato da SAF Triveneta (55 ore) – dicembre 2021
• Corso di Alta Formazione “Crisi d’impresa. Tra normativa vigente e futura disciplina concorsuale”, organizzato da SAF Triveneta (40 ore) – novembre 2021

Da giugno 2014 è membro della “Commissione di Studio per le Attività con il Tribunale” istituita dall’Associazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Treviso. All’interno della commissione ha svolto il ruolo di referente per la sotto-commissione relativa alla Liquidazione Giudiziale e per gli strumenti alternativi al concordato preventivo.